Social
Facebook

State scegliendo la Bomboniera Giusta? I 5 errori da evitare

Senza titolo-1

State scegliendo la Bomboniera Giusta?

E’ una domanda che faccio a tutte le coppie che vengono da me per creare la bomboniera dei loro sogni. Sono anni ormai che produco bomboniere, per negozi e per privati. Ho notato però che molto spesso si è tentati di fare scelte azzardate, errori che pregiudicano la riuscita dell’evento più importante della vostra vita.  In questo articolo vi elenco quelli più frequenti e le loro rispettive soluzioni. Sono tutti prevedibili e risolvibili, vediamoli insieme!

Bomboniera con soggetto principale troppo personale

Se ad esempio siete appassionati di musica evitate un prototipo troppo a tema: piuttosto che scegliere un portafoto a forma di chitarra, pensa a un prodotto neutro con un richiamo musicale, ad esempio una cornice/portafoto con una fantasia caratterizzata da note musicali. In foto vi mostro la Bomboniera commissionata da Annamaria e Raffaele in Tema Up. La lavagna è semplice, composta da 2 particolari del film Disney.

Lavagnetta Tema UP con iniziali

bomboniera tema up

Dimensioni eccessive della bomboniera

Sbagliare la dimensione è più facile di quanto possa sembrare. Scegliere la dimensione giusta è importante per non ingombrare la casa di chi la riceve (a prescindere dal suo scopo/utilizzo). Dipende anche dall’età media degli invitati: le coppie più giovani, ad esempio, preferiscono dedicare meno spazio in casa a questi prodotti rispetto ai loro genitori. Il binomio grandezza-bellezza non sempre funziona.

Colore della bomboniera non abbinabile

A differenza di quello che si possa pensare, sono ben poche le colorazioni adatte a tutti. Personalmente amo i colori forti e, se a loro non volete rinunciare, vi consiglio però di dosarli con cura o lasciare un margine bianco attorno, soprattutto nel caso in cui la bomboniera fosse solo d’appoggio. E’ superfluo dire che i colori di tendenza degli ultimi due anni sono tortora/grigio e nocciola, ma stiamo avendo ottimi riscontri con finiture pregiate come il rovere. In foto vi mostro la bomboniera creata per Antonio e Sonia: un porta-spezie da tavolo e parete, in finitura Rovere, abbinabile ad ambienti moderni e classici.

Portaspezie in finitura Rovere

Portaspezie in legno

Esagerare con la personalizzazione

Si dimentica spesso che la bomboniera non è per voi sposi, ma per gli invitati. Evitate di realizzare bomboniere con vostre foto stampate: pensate piuttosto a una illustrazione su misura; il disegno di una coppia, soprattutto generica, è molto più apprezzato a lungo andare. La foto in basso rappresenta un esempio di illustrazione tema Simpsons, stampata su un orologio da tavolo e da parete.

Orologio con Illustrazione

Orologio con Illustrazione

Scegliere bomboniere inutilizzabili

Quante volte vi è capitato di ricevere bomboniere così belle da aver paura di rovinarle? Vi consiglio caldamente di acquistare bomboniere che facciano veramente quello che promettono, che possano essere realmente usate in casa, ancora meglio quando sono sia da tavolo che da parete: correreste il rischio che venissero messe in un cassetto per sempre. In questa foto potete vedere uno dei nostri taglieri in massello, stampati da un lato; l’altro lato viene utilizzato per tagliare i cibi.

Tagliere in Massello

Tagliere in legno

Ora che hai capito cosa non fare, puoi sbizzarrirti nel cercare la Bomboniera più adatta al tuo matrimonio!

Hai un'idea in mente?

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Sai che puoi realizzare la tua Bomboniera personalizzata? Contattaci per un Preventivo Gratuito o per un appuntamento!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Call Now Button