Social
Facebook

Il matrimonio Shabby Chic – Intervista a Pietro Favèt

Chi è Pietro Favèt

Pietro Favèt, Wedding Planner per passione e per professione,il suo slogan è originalità, la ricerca del dettaglio ed l’eleganza.
Di origine Francese,è da sempre affascinato dal mondo del wedding e da tutto quello che da un’idea può tramutarsi in realtà. Pietro è il creatore del marchio “L’Incantesimo Wedding e Event Planner” che opera sul territorio Siciliano.Pietro Favèt si occuperà di tutto così vi potrete godere la magia del Vostro giorno più bello,un giorno da incantesimo.

Pietro-favet

Cos’è il matrimonio Shabby Chic?

Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di questo stile, molte sono le coppie che decidono di organizzare le proprie nozze seguendo questo stile, facendosi aiutare dal proprio Wedding Planner. Ma in pochi sanno in cosa consiste davvero.
L’ispirazione principale della moda shabby proviene dalle campagne inglesi e dallo stile vittoriano, in cui la mobilia e i principali oggetti d’arredo hanno un aspetto anticato.

 

Il termine Shabby significa, per l’appunto, usurato o logoro, che accompagnato a chic si trasforma in qualcosa di unico e quindi più elegante, adottando questo stile romantico e al tempo stesso nostalgico, renderete il vostro Matrimonio davvero unico e speciale .

 

Bisogna precisare che i dettagli decorativi saranno costituiti da materiale usurato, colori pastello, servizi di antiche porcellane, stoffe in pizzo ma anche juta, rose rosa ma anche fiori di campo, vecchie cassette in legno e antichi candelabri, vecchi libri usati e rametti decorativi, tutto questo e molto altro ancora se quello che vogliamo per il nostro giorno da favola è un matrimonio shabby chic.

addobbi shabbi

Location e Allestimenti

Per ottenere un perfetto stile shabby chic è indispensabile pianificare il ricevimento all’aperto: in un agriturismo, un grande giardino, un’antica cascina o in aperta campagna, in questo modo entrerete di sicuro nel modo giusto, donando un grande impatto scenico e certamente molto originale permettendo una maggiore personalizzazione del vostro ricevimento.
Per rispettare le regole dello shabby chic, è necessario, poi, che le decorazioni del matrimonio siano realizzate nei colori pastello, primo fra tutti il bianco, immancabile, andranno bene anche le sfumature del rosa (rosa cipria, rosa pesca, rosa antico, ecc).

Per la preparazione dei tavoli di un matrimonio shabby chic, scegliere tessuti come il lino, il cotone o la juta, molto shabby e sicuramente molto chic.

Tutti gli oggetti d’arredo dovranno presentarsi come qualcosa di antico, quindi via libera ad antichi mobili di legno lavorati con fregi e intarsi, specchi retrò, valige vintage, candelabri, macchine da scrivere, gabbiette per gli uccelli, lampade, pizzi e merletti.
Per concludere, rose delicate e profumate, dal colore rosa antico al giallo tenue, saranno incantevoli e riempiranno la scena in maniera sublime, come anche la lavanda, le camelie e le ortensie.
Infine per una perfetta illuminazione notturna, optiamo per delle magiche e romantiche candele e lanterne di ogni tipo e dimensione.

Shabby chic

Abiti

Gli sposi potranno scegliere abiti meno formali e sobri, optando per qualcosa di più alternativo.

Per la sposa, l’abito è sicuramente classico, bianco latte o avorio, se proprio vuole osare è concesso il rosa chiaro o un dettaglio lavanda se ha scelto questo colore come feel rouge del matrimonio.Il pizzo, ma va bene anche il tulle con una gonna non troppo ampia e corpetto senza spalline,è sempre stile Shabby chic.

 

I dettagli faranno la differenza come il bouquet variopinto, una cintura, un accessorio per capelli o un’applicazione dell’abito che richiami il tema floreale o la natura.
Acconciatura semi raccolta o con morbida treccia con nastri e fiori del colore del matrimonio.
Lo sposo può scegliere il beige o il grigio. Nota originale per lo sposo shabby chic: un papillon in legno o finta juta.

shabby chic sposa

Ricordate, lo stile Shabby Chic è delicatezza, naturalezza e raffinata semplicità, non solo una tendenza, ma un vero e proprio stile di vita.

Hai un'idea in mente?

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Se hai una foto o un file di partenza puoi allegarlo al modulo. Sarai contattato in 24 ore!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Call Now Button