Social
Facebook

Porte Scorrevoli Araba

Zona notte trasformata da una coppia di Ante Traforate

Oggi vi parlo di una fantastica Cabina Armadio, realizzata in collaborazione con uno dei nostri migliori designer, Santoro Domenico.

 

La situazione di partenza era una semplice cabina armadio, divisa da una muratura, all’interno della quale scorrevano due porte in vetro temperato di spessore 1 cm. La committente, non volendo rinunciare alla bellezza del vetro, ha scelto il traforo arabo,il preferito dai nostri clienti e per gli effetti di luce all’interno degli ambienti.

 

Oltre ai Pannelli Traforati applicati alle porte, era necessario creare dei copri-filo adatti allo stile del disegno. Santoro Domenico in questo caso ha preferito tra varie soluzioni la più adatta a dare profondità alla porta: una mostrina con una bombatura centrale e con due gradini laterali.

 

Uno dei particolari di questo lavoro, è stato nascondere grazie ad una fresatura la guida delle porte scorrevoli fissa a pavimento. Si è scavato quindi sul retro del pannello una tasca alta 3 cm e profonda 7 mm; ciò è stato possibile perché il pannello scelto per il traforo era di spessore 1 cm e quindi abbastanza robusto da reggere una fresatura simile.

 

L’incollaggio dei pannelli laccati sul vetro temperato è stato effettuato da Falegnameria Iacovelli artigianalmente e senza l’uso di presse (per non graffiare i pannelli laccati), con l’utilizzo di un silicone trasparente applicato a punti specifici, verificando eventuali oscillazioni e distaccamenti al termine dell’asciugatura.

  • Porta Traforata a Laser
  • Porte per Interni
  • Porte per Interni Taglio Laser
  • Taglio Laser Legno
  • Porta appena installata

Hai un'idea in mente?

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Se hai una foto o un file di partenza puoi allegarlo al modulo. Sarai contattato in 24 ore!