Contattaci: +393894362203

“Si potrebbe sostenere che ci sia un elemento di divertimento in ogni torta, come ogni torta è di per sé una sorpresa in virtù della crosta che l’avvolge.”

Janet Clarkson

La torta nuziale rappresenta l’elemento conclusivo dei festeggiamenti del matrimonio e il taglio della torta è un momento unico ed indimenticabile che chiude la cerimonia. Proprio per questo la torta deve essere scelta con cura ed attenzione da entrambi gli sposi, sia nello stile che nel gusto e la giusta importanza va data anche al cake topper! In questo articolo trovate qualche consiglio per la scelta della torta, ed uno speciale suggerimento per il cake topper.

La torta nuziale

Per prima cosa, la torta nuziale, proprio come la location, gli addobbi floreali e gli abiti degli sposi, deve essere in armonia con tutto quello che la circonda: se avete scelto uno stile country, con dress code informale, una torta dalla costruzione complicata e decorata da una cascata di fiori non è assolutamente la scelta più adatta.

Se invece il tema dei festeggiamenti si basa intorno ad un colore, lo stesso verrà riportato sulla torta, con un nastro di raso nel giro torta o con i fiori.

Ma si sa, la torta dev’essere non solo bella da vedere, ma anche buona: di solito i pasticcieri consigliano per queste occasioni torte dal gusto semplice e leggero, arricchite da frutta fresca e farcite di crema.

Il cake topper

Il cake topper è l’elemento decorativo che viene posto sulla sommità della torta nuziale, senza il quale quest’ultima resterebbe un dolce come gli altri. Il cake topper rappresenta anche un ricordo per gli sposi, che al termine della cerimonia possono conservarlo per avere un simbolo che parli per sempre del giorno più bello della loro vita.

Il più classico, quello che tutti conosciamo, è quello che rappresenta i due sposi, spesso incarnati da due statuine di cera o plastica. Oggigiorno, tuttavia, nuovi e sempre più fantasiosi cake topper svettano in cima alle torte nuziali: un’ idea simpatica è cercare il cake topper sulla base di passioni, hobby o mestieri degli sposi, oppure ci si può sbizzarrire scegliendo il proprio personaggio o animale preferito.

Cake topper personalizzati

Quando si sceglie un cake topper alternativo non c’è limite alla fantasia: l’importante è che rappresenti quella che è la coppia e il giorno più importante della loro vita. Proprio per questo noi di Incisioni Laser Mercuri realizziamo cake topper personalizzati! Inviaci la tua idea (o contattaci per proporre la tua idea) e  realizzeremo la tua idea unendo la nostra creatività alla precisione della tecnica del taglio laser.

Insieme studieremo una soluzione unica per il tuo matrimonio, per realizzare la famosa “ciliegina” sulla torta, che resterà per sempre un ricordo indelebile.

Hai un'idea in mente?

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Se hai una foto o un file di partenza puoi allegarlo al modulo. Sarai contattato in 24 ore!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

Nessun prodotto nel carrello.