Social
Facebook

Blog

CAPPOTTIERA
Arredamento

Cappottiera Ingresso? Progettala correttamente

Come configurare al meglio la Cappottiera all'ingresso Se anche tu non vuoi vedere giacche e borse sparse per casa, è arrivato il momento di creare una cappottiera. Questo tipo di armadio secondo me è importantissimo in casa: la maggior parte delle volte viene inserito all’ingresso quando c’è spazio, o diversamente nel primo disimpegno utile. In questo articolo voglio spiegarti come configurare al meglio questo tipo di armadio evitando errori di progettazione: L’altezza delle Ante: esteticamente le ante a tutt’altezza sono…
Cabina Armadio su Misura
Arredamento

La Cabina Armadio Impossibile

Quale è la profondità giusta per la cabina armadio? La profondità della cabina Il fattore che condiziona di più la configurazione della cabina armadio è proprio la profondità: la maggior parte degli arredatori ti risponderebbe che la profondità minima è 150 cm; in questo caso però, la nicchia che ho trovato era di solo 110 cm di profondità! Questa profondità, che include anche il battiscopa, ha cambiato l'intero approccio della disposizione dei moduli e ora ti spiego perché. Come disporre…
Porte Interne

Porta Traforata scorrevole

L'idea delle Porte L'idea di questo lavoro nasce dal bisogno di dividere la zona notte dalla zona giorno; essendo un disimpegno molto largo, circa 2 m, la paura del cliente era di soffocare interamente la zona notte, isolandola a tutti gli effetti dal resto della casa. Ecco come abbiamo risolto questo problema con una coppia di Porte, una scorrevole e una fissa.   Il Progetto. Una Porta fissa e una Porta scorrevole Ciò che avevamo davanti era quindi un disimpegno…
Taglio Laser Legno
Porte Interne

Cabina Armadio a 2 ante

Un lavoro unico Questo lavoro nasce dal desiderio di valorizzare una coppia di ante di una cabina armadio preesistente nella zona living; l'ambiente, in fase di ristrutturazione, aveva bisogno di inserire al suo interno un elemento moderno, che colpisse gli ospiti una volta entrati in casa. La scelta del materiale La scelta del materiale, per i pannelli traforati, è risultata molto facile: tutte le porte interne dell'ambiente erano in Rovere, con venatura verticale, e di conseguenza abbiamo preferito un MDF…
Albero della Vita Attaccapanni
Quadri

Appendiabiti Albero della Vita

[mrbara_section_title subtitle="attaccapanni" title="ALBERO DELLA VITA" title_font_size="40" title_font_family="Montserrat" title_font_style="700"][/mrbara_section_title] Come è stato realizzato Il Progetto L'idea dell'Albero della Vita come attaccapanni è nata dall'esigenza di aggiungere all'ingresso di un appartamento un quadro che avesse un significato profondo e con la funzionalità di un appendiabiti. La dimensione richiesta è stata di 1.65 m di altezza e di 0.95 m di larghezza, abbastanza sufficiente per distribuire i ganci lungo i rami.   L'Albero della Vita, essendo un disegno già disponibile nella nostra collezione di…
Albero della Vita
Quadri

Albero della Vita – Sala Riunioni

L'albero della Vita più grande realizzato 3 metri di puro Fascino La realizzazione di questo Albero della Vita è nata da un'idea di Santoro Domenico, arredatore partner, per una grande azienda esportatrice di frutta in tutto il mondo. Lo scopo di questa opera è stato quello di riempire la parete più importante dello stabile, quello della sala riunioni, con un quadro che rappresentasse l'azienda per quello che commercializza, con un attaccamento alla terra profondo.   La scelta di un albero color…
Porte Scorrevoli
Porte Interne

Porte Scorrevoli Araba

Zona notte trasformata da una coppia di Ante Traforate Oggi vi parlo di una fantastica Cabina Armadio, realizzata in collaborazione con uno dei nostri migliori designer, Santoro Domenico.   La situazione di partenza era una semplice cabina armadio, divisa da una muratura, all'interno della quale scorrevano due porte in vetro temperato di spessore 1 cm. La committente, non volendo rinunciare alla bellezza del vetro, ha scelto il traforo arabo,il preferito dai nostri clienti e per gli effetti di luce all'interno degli ambienti.…
Taglio Laser Quadro Legno
Quadri

Quadro in Legno Ghepardo

Come è stato realizzato Questo quadro in legno è stato una delle realizzazioni tagliate a laser più ambiziose. Il committente in questo caso è stato Santoro Domenico, co-designer di altri progetti importantissimi: il suo cliente, molto esigente, desiderava un quadro all'interno del suo ufficio che rappresentasse la sua decisa personalità.   Montatura occhiali personalizzata Trovare un soggetto che si abbinasse al contesto del suo ufficio non è stato facile: il nero lucido del marmo del pavimento che prevaleva, era spezzato da…
Porta Traforata
Porte Interne

Porta Traforata con apertura a spinta

[mrbara_section_title title="Un nuovo modo di realizzare le Porte" title_font_size="15" title_font_family="Montserrat"][/mrbara_section_title] Ecco una bellissima Porta Traforata realizzata su misura per un appartamento a Noicattaro.   In questo caso chi ha commissionato questo lavoro aveva creato un ripostiglio separato da un muro in cartongesso, e la Porta quindi è stata costruita con uno spessore di 4 cm con un'apertura a spinta.   Il disegno scelto è stato il traforo Arabo, il preferito dai nostri clienti, distribuito su di un pannello di 220…