Social
Facebook

Albero della Vita – Sala Riunioni

L’albero della Vita più grande realizzato

3 metri di puro Fascino

La realizzazione di questo Albero della Vita è nata da un’idea di Santoro Domenico, arredatore partner, per una grande azienda esportatrice di frutta in tutto il mondo. Lo scopo di questa opera è stato quello di riempire la parete più importante dello stabile, quello della sala riunioni, con un quadro che rappresentasse l’azienda per quello che commercializza, con un attaccamento alla terra profondo.

 

La scelta di un albero color legno scuro, quasi nero, è stata la più azzeccata. La sala riunioni presentava abbinamenti di lusso: un tavolo nero lucido faceva da padrone, con un pavimento con marmo nero lucido e le sedie in pelle giallo ocra.

 

Il Taglio Laser

Dopo le prime bozze di progetto, per capire al meglio l’ingombro dell’albero a parete, si è proceduto al Taglio Laser: il materiale scelto è stato il multistrato di pioppo di spessore 1 cm mentre per la frutta è bastato un multistrato di pioppo di spessore 6 mm. Essendo una dimensione che va oltre l’area di lavoro del laser, abbiamo scelto di tagliare i rami principali singolarmente, per poi numerarli e accoppiarli al momento del montaggio.

 

Il montaggio dell’albero a parete

Il montaggio si è completato in poco più di un’ora: abbiamo distribuito i frutti nel modo più casuale possibile (tutti disegnati su misura), coprendo le giunture dei rami con la frutta più grande, lo stesso procedimento è stato seguito per il fissaggio a parete con due semplici tasselli.

  • Albero della Vita

Hai un'idea in mente?

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Se hai una foto o un file di partenza puoi allegarlo al modulo. Sarai contattato in 24 ore!